Trento, 23 febbraio 2012

23022012raphael
Il regista Raphael in azione ieri al Fontescodella
(foto Trabalza)
Le due partite giocate contro Macerata nel giro di tre giorni hanno fornito ad entrambe le squadre molte indicazioni utili – ha spiegato il regista Raphael all’indomani della gara d’andata dei Playoff 6 di 2012 CEV Volleyball Champions League persa 2-3 al Fontescodella dalla Trentino PlanetWin365 - . Usciamo rafforzati da questo duello perché ci siamo resi conto di poter lottare alla pari contro un avversario fortissimo e lo stesso discorso credo possa valere anche per la Lube. Può succedere qualsiasi cosa ogni volta che si gioca questa sfida; l’esperienza comune di essere stati avanti 2-0 e poi di vedersi rimontare e perdere credo che sarà fondamentale in vista del prossimo e decisivo appuntamento. Anche dopo aver vinto la Coppa Italia pensavo che la gara del Fontescodella sarebbe stata molto impegnativa e difficilmente si sarebbe risolta con un risultato secco o per una o per l’altra. Il risultato di ieri mi ha dato ragione ma in vista della gara di ritorno ci tengo a dire che sono davvero molto fiducioso: la qualificazione alla Final Four è ancora possibile, a Macerata è andato solo il primo round”.
La Lube è stata bravissima a ritrovarsi nel momento più difficile come era accaduto a noi domenica al PalaLottomatica, ma va anche detto che ha potuto contare sul fattore campo che sicuramente ha avuto un peso specifico notevole – continua al brasiliano - . Giovedì 1 marzo spetterà a noi disporre di questo vantaggio e dovremo farlo fruttare nel miglior modo possibile; abbiamo bisogno della spinta dei nostri tifosi per conquistare il pass per Lodz e so per certo che il pubblico risponderà alla grande. La nostra è una squadra che nei momenti importanti della stagione ha sempre saputo esaltarsi e dimostrare il proprio valore: non dobbiamo quindi avvicinarci a questo appuntamento con particolari paure ma con la consapevolezza del nostro valore. Al termine della gara abbiamo parlato tanto in spogliatoio e ci siamo detti che tutto può ancora accadere se sapremo essere la squadra degli ultimi tre set della finale di Coppa Italia e dei primi due parziali della gara di Macerata. E’ una questione di testa: l’impegno di campionato a Ravenna domenica sera potrà offrirci un’occasione importante per ritrovare il nostro gioco in una partita ufficiale e provare alcune cose in vista del return match con la Lube. Ci prepariamo quindi alla sfida con la CMC con grande attenzione e con la voglia di cancellare la sconfitta nelle Marche”.
I gialloblù torneranno ad allenarsi al PalaTrento domani mattina, venerdì 24 febbraio, svolgendo la prima delle due sedute previste per tale giornata.


Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa

Francesco Segala
Tel 0461-829939, e-mail: francesco.segala@trentinovolley.it